Skip to main content

Femen

 is coming: the bare-breasted feminist group who want London women to go topless in the name of political protest

  

Le Famen hanno attualmente 12 sezioni e più di 300 membri attivi in Europa, Canada e Brasile. Sono nate nel 2008 in Ucraina per protestare contro il sessismo, la prostituzione e lo sfruttamento delle donne nell'ex-Unione Sovietica. Il loro quartier generale è a Parigi. La loro leader di punta è Shevchenko, rifugiata politica in Francia, che ha ottenuto diversi riconoscimenti anche ufficiali dalla stampa francese: la rivista Madame Figaro l'ha quotata tra le 20 donne iconiche del mondo.
A chi le chiede perchè protesta a seno nudo risponde:"I seni delle donne sono un chiaro simbolo della lotta delle donne. Abbiamo così reclamato i nostri corpi"
FC
courtesy of Sofi Brabant

Popular posts from this blog

Giovanna Foglia

UNA SCELTA DI VITA Quando conosci Giovanna Foglia e poi scopri che è del segno  dei Pesci, il segno dei mecenati nelle arti, dei benefattori, dei filantropi, allora tutto torna. Se poi ci aggiungi che è nata nel 1956, l'anno della Scimmia secondo il calendario cinese, che considera i nati sotto questo segno i più intelligenti e dotati negli affari, allora quello che ti racconta della sua vita, torna nel disegno delle stelle. Giovanna è una donna speciale che mette le molte energie, la fantasia, lo spirito pratico e sopratutto il suo cospicuo patrimonio al servizio della causa delle donne."Perchè?" le chiedo "da dove viene questa scelta?" la risposta non si fa attendere:"Perchè le donne sono quelle che hanno meno soldi e meno possibilità; a peggiorare le cose poi c'è l'invidia diffusa che ci mette l'una contro l'altra. Aiutare le donne è una scelta di campo ma in realtà significa aiutare la società intera a migliorare. Sono diventa

Donne che sfidano il mondo - Floriana Bulfon, giornalista

L'EX POSTINA che VIVE in un BORGO FANTASMA da 37 ANNI - thepillow

mi piacerebbe sentire più spesso storie come questa di Rossella che arriva in un borgo già disabitato ma intatto nella sua bellezza, nella sua storia, dove percepisci che la vita non l'ha lasciato assieme alle persone che se ne sono andate. Pentedattilo nella punta estrema della Calabria, tra le colline.